SPECIAL SELECTION
Un autentico viaggio nel Barolo
SPECIAL SELECTION
Special Selection è un’ulteriore testimonianza dell’impegno della famiglia Damilano per portare il vitigno principe del territorio, il Nebbiolo, alla sua massima espressione.
Una preziosa scatola realizzata a mano, in edizione limitata, per custodire a casa propria il valore della tradizione, della cultura e dell’unicità di questa terra ammirata in tutto il mondo.
CASSE LEVIGATE E STUCCATE CON ANGOLI SMUSSATI E BISELLATI – CHIUSURA CALAMITATA CON INVITO ALL’APERTURA – CERNIERE E CALAMITE INTERNE A VISTA OTTONATE – GUIDE CON RIVESTIMENTI GOMMATI PER BLOCCAGGIO BOTTIGLIE
SPECIAL SELECTION
Cannubi è il fiore all’occhiello della Cantina Damilano, una delle eccellenze della zona di Barolo e dello scenario del vino di qualità. La famiglia Damilano ha interpretato con dedizione e rispetto questo territorio creando, a partire dalla vendemmia 1997, un vino straordinario in fatto di stile ed eleganza. Questa collezione speciale racchiude le annate 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2015, creando un’opportunità unica di portare a casa le ineguagliabili sfumature che questo vino esprime.
SPECIAL SELECTION
La Riserva “1752” simboleggia tutto l’impegno, il rigore, la passione e la ricerca che la famiglia Damilano mette quotidianamente nel proprio lavoro. In questa selezione sono racchiuse 6 annate: 2008, 2009, 2010, 2011, 2013 e 2015, a partire dall’anno di nascita di questo progetto che rappresenta senza dubbio l’essenza di Cannubi.
SPECIAL SELECTION
In questa selezione un’unica grande annata: la 2016. Cannubi, Liste, Cerequio, Brunate e Raviole sono le menzioni geografiche dell’azienda e si distinguono per uno spettro organolettico anche molto diverso tra loro, ognuno figlio delle specifiche caratteristiche della sua terra. Accanto alle cinque menzioni geografiche, il Barolo Docg Lecinquevigne, un assemblaggio di uve nebbiolo provenienti da differenti comuni dell’area del Barolo.