Experience Damilano
VENDITA E
DEGUSTAZIONE
DEGUSTAZIONE
VENDITA E DEGUSTAZIONE
UN AMBIENTE CHE RIFLETTE IL
TERRITORIO DELLE LANGHE.
ll wine shop Damilano è un punto di riferimento dove poter degustare e acquistare i vini nati nei territori storici, ora menzioni geografiche, Cannubi, Cerequio, Brunate, Liste, e Raviole.
L’allestimento asseconda la naturale espressione dell’ambiente circostante nel rispetto del nostro territorio e della sua eccellenza. Infatti fin dall’ingresso i richiami alle forme archetipe sono evidenti: la stratificazione del terreno e l’orientamento dei filari di testata sono riecheggiati nelle linee inclinate che caratterizzano il design delle scaffalature e i cavi d’acciaio che decorano la porta d’ingresso. L’ambiente è stato rivestito “a scatola” con doghe di rovere e sono stati individuati 3 spazi: un bancone di fondo per le informazioni e l’acquisto, un tavolo rialzato con sgabelli per la degustazione “informale” e un tavolo rotondo in marmo bianco con sedie trasparenti per la degustazione “formale e rituale”.
I materiali utilizzati per gli arredi interni sono il legno di cantina e il ferro antichizzato naturalmente, la resina color terra di Langa, a richiamare le zolle appena arate per un ambiente volutamente contemporaneo, impreziosito da lampadari a goccia che evocano l’atmosfera degli antichi saloni delle feste.
La Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00.
Week end e festivi dalle 10,00 alle 18,00.
Da settembre 2013 la Cantina Damilano ospita all’interno del complesso uno dei più noti ristoranti piemontesi: Massimo Camia Ristorante. A dirigerlo e a curarne la cucina il suo chef patron, Massimo Camia, talento indiscusso dell’alta ristorazione in Italia e all’estero, affiancato dalla moglie Luciana. Elegante e luminoso, il ristorante si trova al primo piano della Cantina e le grandi vetrate che si affacciano sulle colline racchiudono come in un quadro la meraviglia delle Langhe. Massimo Camia, stellato dal 2001, è spesso considerato un cuoco legato alla tradizione e al territorio ma nella sua carta c’è ampio spazio per piatti reinterpretati in maniera personale e molto innovativa.