Wine Shop La Morra


Un ambiente che riflette il territorio delle Langhe
Apertura dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00.
Week end e festivi dalle 10,00 alle 18,00.

Il wine shop Damilano è un punto di riferimento dove poter degustare e acquistare i vini nati tra i grand cru nei territori storici Cannubi, Liste, Fossati e Brunate.

L'allestimento asseconda la naturale espressione dell'ambiente circostante. Fin dall'ingresso i richiami alle forme archetipe sono evidenti: la stratificazione del terreno della Langa e l'orientamento dei filari di testata sono riecheggiati nelle linee inclinate che caratterizzano il design delle scaffalature e i cavi d'acciaio che decorano la porta pivottante d'ingresso.


L'ambiente è stato rivestito "a scatola" con doghe di rovere e sono stati individuati 3 spazi: un bancone di fondo per le informazioni e l'acquisto, un tavolo rialzato con sgabelli per la degustazione "informale" e un tavolo rotondo in marmo bianco con sedie trasparenti per la degustazione "formale e rituale".

I materiali utilizzati per gli arredi interni sono il legno di cantina e il ferro antichizzato naturalmente, la resina color terra di Langa, a richiamare le zolle appena arate per un ambiente volutamente contemporaneo, impreziosito da lampadari a goccia che evocano l'atmosfera degli antichi saloni delle feste.